FORMAZIONE PER I LAVORATORI

CORSI FINANZIATI DALLA CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO 

FORMAZIONE CONTINUA INDIVIDUALE

CATALOGO OFFERTA FORMATIVA 2017-2018

E ‘stato approvato il Catalogo dell’Offerta Formativa 2017-2018 della Città metropolitana di Torino (determinazione n. 189-28673 del 9/11/2017) per l’aggiornamento, la qualificazione e la riqualificazione dei lavoratori occupati.

Possono richiedere uno o più VOUCHER FORMATIVI per la partecipazione a uno o più corsi a catalogo i lavoratori occupati impiegati presso datori di lavoro localizzati in Piemonte e/o i lavoratori occupati domiciliati in Piemonte. Il voucher copre il 70% del costo del corso a catalogo, il restante importo è a carico del lavoratore (fanno eccezione i lavoratori con ISEE pari o inferiore a € 10.000,00 per i quali il voucher copre l’intero costo del corso).

Possono partecipare a una o più attività formative comprese nel Catalogo dell’Offerta formativa e ottenere VOUCHER FORMATIVI INDIVIDUALI

  • lavoratori dipendenti di aziende pubbliche e private impiegati in ruoli esecutivi, in ruoli intermedi o di responsabilità
  • quadri e dirigenti privati e pubblici
  • agenti, lavoratori con contratto a tempo parziale, a tempo determinato o di collaborazione organizzata dal committente ai sensi dell’art. 2 del D.Lgs. n. 81/2015, nonché inseriti nelle altre tipologie     contrattuali previste dalla vigente normativa in materia che configurino lo stato di lavoratore occupato
  • titolari e amministratori di piccole e medie imprese, inclusi i coadiuvanti
  • professionisti iscritti ai relativi albi
  • lavoratori autonomi titolari di partita IVA
  • lavoratori percettori di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro ai sensi del D.Lgs. n. 148/2015

Tutti i lavoratori interessati possono ottenere voucher per un valore massimo di € 3000,- pro capite per un triennio. 

Il Catalogo dell’Offerta Formativa è consultabile sul sito internet di CMT all’indirizzo

http://www.cittametropolitana.torino.it/cms/ifp/formzione/fci

 

VOUCER FORMATIVI AZIENDALI per i lavoratori occupati presso imprese localizzate sul territorio della Città Metropolitana di Torino sono oggetto di un prossimo Avviso..

 

L’OFFERTA FORMATIVA cofinanziata con voucher include 

Corsi di lingue INGLESE, SPAGNOLO, TEDESCO, FRANCESE, ITALIANO PER STRANIERI

Corsi di INFORMATICA: WORD, EXCEL, POWERPOINT, INTERNET

Corsi di PAGHE E CONTRIBUTI

Corsi di CONTABILITA’ AZIENDALE

Corsi di TECNICHE DI RICONOSCIMENTO E UTILIZZO DELLE PIANTE SPONTANEE

 

CATALOGO CORSI 2014 – 2015

Per vedere nella completezza le specifiche dei corsi, cliccare sulla cartella.

AREA LINGUISTICA

Corsi di Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo e Italiano per Stranieri cofinanziati dalla Città Metropolitana di Torino con voucher dell’70% del costo del corso.

AREA INFORMATICA

Corsi di informatica e comunicazione cofinanziati dalla Città Metropolitana di Torino con voucher dell’70% del costo del corso.

AREA LAVORO

Corsi di contabilità aziendale, paghe e contributi, cofinanziati dalla Città Metropolitana di Torino con voucher dell’70% del costo del corso.

AREA AMBIENTE

Corso di tecniche di riconoscimento e utilizzo delle piante spontanee cofinanziato dalla Città Metropolitana di Torino con voucher dell’70% del costo del corso.